Econord Ambiente

  • Econord Ambiente: il partner d'impresa per lo sviluppo sostenibile
Econord Ambiente: il partner d'impresa per lo sviluppo sostenibile

Econord Ambiente: il partner d'impresa per lo sviluppo sostenibile

Econord Ambiente nasce dall’esperienza decennale di consulenti qualificati e professionisti nel settore della sicurezza e della tutela ambientale.
Le competenze e capacità acquisite in anni di assistenza alle aziende vengono messi a disposizione di imprese ed enti nei processi di gestione dei vincoli normativi.

Econord Ambiente si occupa dell’assistenza e consulenza d’impresa nella gestione degli obblighi legislativi in materia di qualità, ecosostenibilità e sicurezza degli ambienti di lavoro.
La complessità della normativa vigente e le difficoltà ad operare in un ambito così delicato, rendono sicuramente di vitale importanza muoversi in questo settore con competenza, prudenza e riguardo.

Econord Ambiente ha pensato ad una nuova figura di consulente: un referente unico in grado di supportare, con la propria preparazione, lo staff manageriale nelle scelte più importanti in materia di tutela ambientale, qualità, tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

La convinzione che la salvaguardia dell’ambiente, oltre ad essere un impegno etico e morale per l’impresa, sia la chiave per uno sviluppo sostenibile è la mentalità che riunisce tecnici, specialisti e consulenti di diversa formazione accademica nel team di Econord Ambiente.
L’obiettivo di Econord Ambiente tramite l’erogazione dei propri servizi, è di portare vantaggi alle imprese nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi aziendali e dell’ambiente lavorativo.

Rifiuti, Acqua, Aria, Autorizzazione Integrata Ambientale (IPPC), Sistemi di Gestione Ambientale, Sistemi di Gestione della Qualità, Sicurezza, sono solo alcune delle tematiche in cui Econord Ambiente ha sviluppato la propria professionalità.